Barbara su TgCom24

Barbara a Pomeriggio5

Non stacca mai la spina e dopo quasi tre ore di diretta a “Pomeriggio Cinque” fissa l’intervista alle 19.30, nel camerino, dopo la riunione serale con gli autori. Barbara d’Urso da poco è tornata al timone del suo programma, ma questa estate, complice la pausa di tre mesi, ha lanciato il blog, www.carmelita.it, in cui si racconta tra vacanze, libri, cucina e benessere. “In me convivono due donne, Carmelita e Barbara”, racconta a Tgcom24.

Barbara, come è nata l’idea del blog?
Intanto devi sapere che fino a un anno e mezzo fa non sapevo usare il computer. Non sapevo neppure mandare una mail. Un giorno Paolo Liguori mi ha spronato, creandomi un profilo Twitter (ha oltre 222mila followers, ndr), perché Facebook per me è già più complicato, e da allora è nato l’amore per il Web.
E quindi hai pensato a un blog…
Questa estate ho avuto tre mesi di vacanza, così visto che non riesco a stare ferma un attimo, ho pensato di raccontarmi, nella quotidianità.
Tratti argomenti seri ma anche frivoli…
Spazio dai matrimoni gay, e io sono assolutamente a favore, alla cucina, con le mie marmellate. E poi ci sono gli esperti, dal professor  Romolo Apolloni a Nicola Sorrentino ecc , che intervengono e danno consigli.
In questo modo interagisci direttamente con i tuoi ammiratori?
Diciamo che cerco di informali il più possibile, purtroppo non riesco a rispondere a tutti, non ho davvero il tempo per farlo, però leggo tutte le cose che mi scrivono.
Il blog è legato anche al social di Pomeriggio Cinque…
Sì, spesso commento le notizie della giornata. Sono contenta perché con ‘Pomeriggio Cinque’ siamo tornati alla grande. Con interviste esclusive, dal direttore del “Giornale” Alessandro Sallusti che ha scelto il mio programma per commentare la sentenza che lo manda in carcere a Renata Polverini. E ancora gli operai dell’Alcoa e dell’Ilva, io sono dalla loro parte. Siamo felici perché siamo zeppi di pubblicità e in un momento di crisi come questo è un segnale bellissimo.
Ho visto che fai anche delle recensioni di libri, ti è piaciuto “Cinquanta sfumature di grigio”…
L’ho trovato divertente. Alla fine è una storia d’amore. A me frustini e pratiche estreme fanno ridere, io ci ho visto il lato romantico, una storia di quelle che ti fanno dire “Perché io no?”. Tutte le donne sognano Mister Grey.
E tu sentimentalmente come sei messa?

Sono piena di amici omosessuali. Che mi portano in giro nei locali per gay. Come faccio a trovare l’uomo della mia vita?
Forse perché hai questa immagine di donna forte, indipendente, che un po’ impaurisce?
Ma io non sono così, ti prego scrivilo. Non sono dominatrice, ma sottomessa come Miss Steele (ride, ndr).
Hai scelto di chiamare il blog http://www.carmelita.it, che poi è il tuo vero nome, come convivono Carmelita e Barbara?
Sono due donne che convivono benissimo. Quando a 18 anni sono arrivata a Milano mi hanno chiesto subito di cambiare il nome, perché Carmelita, come mi chiamava la mia mamma, era un nome troppo terrone per loro. Così sono diventata Barbara. Ma io non ho mai dimenticato le mie origini. Barbara è la donna in tailleur che affronta temi seri, a volte drammatici, è la mia immagine pubblica. Carmelita sono io, che può permettersi di andare a fare la spesa in tuta e struccata, che può saltare, giocare e spesso anche piangere.

di Santo Pirrotta

02/10/2012
via TgCom24
About these ads

10 thoughts on “Barbara su TgCom24

  1. Ogni volta che leggo una sua intervista mi riempio di emozioni.
    Il blog è stat un’idea fantastica, perchè nn tutti i vip si fanno vedere nella loro quotidianità, e Lei, persona umile qual è, ha deciso di farlo. La amo!

    • E’ vero Vale, Barbara è diversa da tutte le altre ed è per questo che è così tanto amata. E poi il blog è stat adavvero una bella sfida per Lei, che in poco tempo ha capito subito i meccanismi del web :)

      • Ed è diventata più brava di me che è una vita che uso il pc e sono Nativ Tecnology!
        #RodaDaSotterarsi!
        Mi consolo dicendo che Lei è avanti e io sono giusta! :D ahah :)

  2. barbara sono giusy da foggia e ti mando tantissimi saluti da parte mia perchè sei splendida e bravissima ti guardo tutti i giorni.

  3. barbara sono giusy da foggia e voglio raccontarti una storia molto dolorosa riguardante i miei suoceri.Sono due persone bravissime e buone ma hanno una brutta situazione alle spalle.Praticamente mio suocero che si chiama Longo Stefano ha 57 anni ed è un uomo pultroppo obeso di 180 kg e nonostante questo suo problema gli hanno respinto la domanda di pensione di invalidità e due anni fà lo hanno addirittura licenziato perchè era diminuito il lavoro.Per questo motivo a dovuto lasciare la sua casa per motivi di mesi arretrati e quindi dopo averlo cacciato e stato costretto a venire ad abitare per un pò da noi.Dopo un pò trovammo un’altra casa la cui piccola ed umida ma pur sempre un tetto sicuro è e questa casa viene pagata da un suo fratello Gino che vive a Milano.Barbara mio suocero lavorava ai pressi dei bagni pubblici della villa di foggia venendo contribuito ogni mese dal comune di Foggia.Essendo che proprio il nostro sindaco il sig.Mongelli Gianni sapendo di tutta la sua situazione non lo ha mai voluto aiutare io ora barbara chiedo a te sempre se puoi di aiutarlo raccontando la sua storia in televisione sperando che con questo appello qualcuno lo metta a lavorare.Invece mia suocera che si chiama Rusco Maria Rosaria Rita e una signora di 59 anni che nella sua vita ha sempre lavorato ma ora pultroppo anche lei non lavora.Mia suocera e una signora con tanti problemi di salute e anche lei in attesa di pensione di invalidità che per un’errore commesso non riesce ancora a prendere.Cara Barbara se leggerai la mia lettera ne sarò felicissima e se ti interesserà potrai contattarmi sul mio celulare che è 389 54 58 813. Ti abbraccio ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...