Domenica Live, Interviste, News, Rassegna Stampa

Barbara all’Ansa parla di Domenica Live

La domenica di Canale 5 torna al passato. Dopo il flop di Alessio Vinci, costretto a lasciare il programma per gli ascolti al di sotto delle aspettative, Barbara D’Urso si prepara a prendere il timone della nave domenicale dell’ammiraglia Mediaset (già condotto con successo e qualche polemica), ‘Domenica Live‘, da domani dalle 14 alle 18.50. A poche ore della diretta ancora non ha una scaletta del programma:
«Abbiamo avuto una manciata di giorni per mettere su la trasmissione. Soli pochi minuti fa un superospite che aveva assicurato la sua presenza ha dato forfait per un problema familiare», racconta all’ANSA.

La conduttrice che, va detto, può contare su un pubblico di affezionati, non nasconde le difficoltà, ma da buona napoletana non si fa prendere dal panico e la butta sull’ironia e sul fato:
«Da quando sono nata ho questo karma, nulla deve essere facile per me, anzi l’imprevisto è sempre in agguato, tutto quello che faccio lo devo guadagnare senza risparmiare energie. Ma va bene così, l’imprevisto è sempre stimolante».

E allora chi saranno i protagonisti della puntata di domani?
«Avremo Vittorio Sgarbi, reduce dal bruttissimo incidente automobilistico che lo ha visto protagonista la scorsa settimana. Il suo autista è in gravissime condizioni in ospedale, Vittorio ha subito un delicatissimo intervento chirurgico, ma ha detto che verrà in trasmissione, vedremo».

Quali altri argomenti affronterete?
«Mi piacerebbe trovare un modo per parlare delle dichiarazioni sessiste di Beppe Grillo sulle donne in tv. Le ho trovate davvero degradanti, ancora di più se pensiamo che erano rivolte a una sua consigliera. Così come non mi è piaciuta affatto la gag di Luciana Litizzetto contrò la maternità di Carmen Russo, a suo giudizio troppo in là con gli anni. Giudizi gratuiti. Io per principio sono sempre dalla parte delle donne».

Le piace Vinci?
«Moltissimo, lo trovo straordinario. Ma il pubblico domenicale è da sempre imprevedibile. L’audience è la sola regina della domenica pomeriggio».

E Massimo Giletti che, con la sua Arena, è arrivato a distaccare il competitor di oltre dieci punti?
«Credo sia davvero bravissimo. È in tv da oltre vent’anni, e conosce la macchina. Sono convinta che le sfide sono interessanti solo se hai un avversario di qualità. Inoltre questa domenica come competitor abbiamo anche il Gran Premio di Formula Uno, e molti telespettatori sono fuori casa per il punte lungo di Ognissanti. Comunque non cerco scuse, cercheremo grazie al supporto dei miei autori di recuperare almeno un paio di punti di share».

Il vecchio infotainment, aveva spiegato in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset il direttore generale informazione Mauro Crippa, non funziona più: la sua domenica come sarà?
«Sicuramente punteremo all’attualità perchè siamo sotto una testata giornalistica, ma non tralasceremo l’alleggerimento, perchè credo che in questo momento di crisi, di grandi sacrifici per tutti, se la gente da una parte ha diritto ad essere informata, dall’altra ha bisogno anche di rilassarsi e di continuare a sognare. Ho un pubblico che mi ama, ma anche che spesso mi critica. Fa parte del mestiere. Detto questo, non avremo balletti e lustrini, anche noi siamo in ristrettezze economiche».

La conduttrice continuerà anche con Pomeriggio 5, di fatto andando in onda, dividendosi tra Roma e Milano, tutti i giorni:
«Appena terminata la trasmissione devo prendere in corsa il treno».

03/11/2012

Via Digital-Sat
Annunci

4 pensieri riguardo “Barbara all’Ansa parla di Domenica Live”

  1. Bellissima intervista… Barbara mitica come sempre. Peccato che non ci sia il corpo di ballo e la band.. In bocca al lupo love domani sarò con te!!!

  2. Il nostro amico: ” il telecomando ” spero domani di farlo riposare sul tavolino con istallato canale5. Grazie per la rilassante domenica senza cronaca piagnona. Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...