Conduzioni, Immagini, Programmi Televisivi, Video

Prima puntata Domenica Live

Ha preso il via oggi, poco prima delle 14.00, l’avventura di Barbara alla conduzione di Domenica Live. Un ritorno si potrebbe dire, perché Domenica Live nasce come evoluzione naturale di Domenica Cinque, quella Domenica Cinque creata da Barbara che l’ha vista alla conduzione dal settembre del 2009 al dicembre del 2010 e che con Lei ha riscosso un notevole successo. Un ritorno, dunque, come sottolineato anche da Barbara nell’intro, per ripartire da dove ci aveva lasciati nel 2010 con l’intento di portare nelle case chi si fosse voluto collegare su Canale 5 dalle 14 in poi, un pomeriggio domenicale di cronaca, di riflessione, di storie, ma anche di risate e di leggerezza.

Subito l’intervista esclusiva a Vittorio Sgarbi, reduce da un brutto incidente automobilistico, con cui Barbara oltre a ripercorrer quei momenti tremendi, è riuscita a scherzare sulla verve piuttosto suscettibile del critico d’arte più famoso d’Italia, ricordando anche le numerose litigate in diretta tv, comprese quelle con Barbara Poi è stato il momento dell’intervista al padre di Sarah Scazzi, in merito al processo entrato nel vivo per trovare e condannare il suo o i suoi assassini; grande polemica, invece, sulle dichiarazioni di Grillo sulle donne politiche che decidono di andare in tv, secondo lui solo per trarne piacere fisico, per trovare il “punto G”. C’è stato poi il momento del dolore, quando Barbara ha parlato del giallo di Federica, trovata morta misteriosamente sulle sponde del Lago di Bracciano, e quando ha parlato dell’assurda morte di Filippo, ucciso per sbaglio in provincia di Vibo Valentia dalla mano armata di un killer che avrebbe dovuto uccidere il ragazzo che stava con lui, nel merito di un assurdo regolamento di conti ancora in atto in quelle zone. C’è stato poi il ritorno delle interviste, partendo dal “caso” di Carmen Russo, incinta a 53anni e del marito Enzo Paolo Turchi; una sorta di d’Ursintervista che aveva però lo scopo di portare ala riflessione su un argomento molto attuale come la possibilità di diventare genitori in età avanzata sfruttando i progressi della scienza, partendo anche dalle dichiarazioni polemiche di Luciana Littizzetto e di Gianluca Nicoletti, assolutamente contrari al fatto, come contrario era anche l’intervento di Serena Albano, consigliere della Provincia di Napoli, che ha potuto avere un confronto diretto proprio con i due (quasi) neo genitori. Al termine, è stato intavolato un dibattito partendo dalla ormai tristemente nota affermazione di un cronista del TGR-Piemonte Rai, che ha incautamente affermato che i napoletani puzzano; in studio spazio alle polemiche, con le due parti che rappresentavano il Nord e il Sud del Paese, che hanno espresso il loro punto di vista, anche in maniera molto colorita e vivace, col pubblico che ha avuto la possibilità di intervenire per dire la sua.

Barbara ha fatto un lavoro encomiabile in queste lunghe 5ore di diretta, preparando un programma così complesso in appena cinque giorni, dovendo rinunciare ad un super-ospite proprio ala vigilia della diretta e dovendo quindi modificare tutto. Ha saputo portare avanti completamente da sola tutte le cinque ore, districandosi in situazioni anche piuttosto spinose e riuscendo a confezionare le interviste che solo Lei è in grado di fare, con grande umanità, tatto e rispetto degli ospiti che si trovava davanti, fossero questi personaggi pubblici o protagonisti di tristi vicende di cronaca. Ha avuto coraggio ad accettare una sfida così complessa sotto tutti i punti di vista e oggi ha dato veramente tutto, anche con un pizzico di timore, come da Lei stessa ammesso. Barbara, esausta, ha saputo portare molto bene in porto una puntata veramente difficile.

L’intro della prima puntata

Photogallery

Ascolti

Sono arrivati puntuali i risultati dell’Auditel:
Domenica Live – Attualità
Share 11,43%; Valore Assoluto 2.379.000
Domenica Live – Storie
Share 13,00%; Valore Assoluto 2.312.000
Domenica Live
Share 16,47%; Valore Assoluto 2.908.000


La curva di Canale Cinque è quella viola
via TvZoom

Comunicato Mediaset

AUDIENCE: CANALE 5, BENISSIMO “DOMENICA LIVE” CON BARBARA D’URSO
CANALE 5
BENISSIMO “DOMENICA LIVE” CON BARBARA D’URSO:
OLTRE 2.900.000 TELESPETTATORI

“[…]Su Canale 5, benissimo “Domenica Live” con Barbara D’Urso: nella prima parte “Domenica Live Attualità” raccoglie 2.379.000 telespettatori (share dell’11.20% sul target commerciale); nella seconda, “Domenica Live Storie”, registra 2.312.000 telespettatori (share del 13.09% sul target commerciale) e, nella terza, “Domenica Live”, totalizza 2.908.000 telespettatori e una share del 17.34% sul target commerciale (dalle ore 16.34 alle ore 18.35, “Domenica Live” si conferma leader assoluto nella sua fascia d’ascolto, con 2.867.000 spettatori totali e il 17.22% di share sul target commerciale).[…]”

via QuiMediaset.it
Annunci

9 pensieri riguardo “Prima puntata Domenica Live”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...