Curiosità, Domenica Live, Pomeriggio5, Rassegna Stampa

Barbara e la pubblicità

fotoiwan_0001_bassa“Perché tutta questa pubblicità?”. E’ una domanda che si sono posti in tanti guardando Pomeriggio5 o Domenica Live. La risposta è semplice: perché i programmi piacciono.

Infatti Mediaset, come ben sappiamo, è una tv commerciale che funziona solo se ci sono pubblicitari pronti a investire i loro capitali nelle inserzioni da mandare in onda durante i programmi del palinsesto. Affinché un inserzionista sia motivato a spendere i suoi soldi comprando spazi pubblicitari all’interno di un programma, questo deve risultare appetibile e deve piacere, ma deve dare soprattutto riscontri in termini di visibilità; chi deve promuovere un prodotto cerca ovviamente di rivolgersi a un pubblico, oltre che mirato, quanto più  numeroso possibile per avere un bacino di utenza esteso.

L’aumento della richiesta d’acquisto di spazi pubblicitari all’interno di Pomeriggio5 e di Domenica Live è, quindi, un attestato di stima a Barbara e al suo lavoro, segno che la sua linea di conduzione e i contenuti trattati all’interno dei suoi programmi piacciono, anche perché come tutti sappiamo l’Italia sta attraversando un momento economico piuttosto difficile e prima di fare qualsivoglia investimento ci si pensa sempre due volte, spesso anche tre. Il fatto che con una tendenza al negativo, i programmi di Barbara vadano controcorrente registrando invece un aumento di richieste di inserzioni è un segno tangibile della sua bravura e capacità.

Come ben spiegato da Marco Castoro sull’edizione di ItaliaOggi del 7Dicembre, da quando Domenica Live è stato preso in consegna da Barbara c’è stata una richiesta maggiore di inserimento di spot, che ha fatto aumentare di due unità i blocchi pubblicitari all’interno del programma, grazie alla ripresa degli ascolti rispetto alla gestione precedente. Ma anche Pomeriggio5 ha preso in carico un break aggiuntivo per far fronte alle numerose richieste di pubblicità all’interno del programma. Il giornalista ha, quindi, giustamente definito Barbara una sorta di antidoto Anti-crisi.

Marco Castoro per ItaliaOggi, 7Dicembre
Marco Castoro per ItaliaOggi, 7Dicembre

Noi siamo orgogliosi di questo riscontro più che positivo per il lavoro, l’impegno e la passione che Barbara mette in ogni cosa che fa.  Ben vengano, quindi, le pubblicità all’interno dei suoi programmi.

Annunci

2 thoughts on “Barbara e la pubblicità”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...