Lunga intervista al settimanale “Mille Canali” per Claudio Brachino, attuale direttore di Videonews, testata sotto la quale opera Barbara con entrambe le sue trasmissioni, e co-conduttore con Barbara di Mattino5 prima maniera, condividendo con Lei l’inizio di quest’avventura che nelle prime due edizioni arrivò a raggiungere traguardi impensabili nel dicembre del 2007, quando l’Azienda pensò a Barbara per accendere la tv del mattino. In quest’intervista Claudio Brachino ricorda anche quel periodo, ma soprattutto parla della Domenica Live di Barbara e del suo essere conduttrice poliedrica, capace di rinnovarsi continuamente e di portare avanti da sola un programma in diretta della durata di 5ore, oltre alla diretta quotidiana di oltre 2ore con Pomeriggio5:
“[…] Oltre ad essere direttore, Brachino ha svolto il ruolo di conduttore di alcuni programmi, tra cui Mattino Cinque e Domenica Cinque: “Quell’anno in cui mi sono alzato presto con Barbara d’Urso e abbiamo fatto Mattino Cinque, è stata una grandissima avventura. E l’abbiamo vissuta con dati d’ascolto impensabili: abbiamo chiuso la prima edizione con il 22%, con Uno Mattina che prima era quasi a 40%. Oggi le distanze si sono ridotte, anche se è chiaro la tv è cambiata e c’è stato il passaggio al digitale”. […]”
via Reality & Show
“[…] Infine concede una dichiarazione sul’attuale conduttrice di Domenica Live: “Sicuramente Barbara d’Urso è la conduttrice in Italia oggi più adatta, almeno sulla tv commerciale, a fare la domenica pomeriggio, perché ha una collaudata modalità di racconto e di interfacciarsi col pubblico. Ma – questa è la cosa importante – Barbara non fa nel 2013 la stessa domenica che faceva nel 2009 o 2010 quando era da sola; fa una domenica molto più moderna, dove lei stessa, secondo me, ha un approccio linguistico molto più sobrio. I risultati sono venuti e allora noi continuiamo a portarla avanti” […]”