Eventi e Ospitate, Immagini, Iniziative, Libri

Presentazione libro “Ecco come faccio” a Milano

IMG-20130409-WA019

08 Aprile 2013

Sono le 19.20 circa quando Barbara, finita la diretta di Pomeriggio5, arriva al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano, dove ad attenderla, oltre ai numerosi giornalisti e fotografi, c’è una sala gremita di gente che non aspetta altro che sentir parlare del nuovo libro edito da Mondadori e disponibile nelle librerie dal 2 Aprile.

Lei è bellissima, avvolta in un tubino nero da urlo a sottolineare l’efficacia dei consigli riportati nella sua nuova pubblicazione. A presentare il libro insieme a Barbara c’è il dottor Nicola Sorrentino, esperto nutrizionista che segue anche Barbara e che ha collaborato alla stesura di “Ecco Come Faccio”; Barbara spiega subito che il libro nasce come risposta a tutti quelli che nel corso degli anni le chiedono continuamente quale sia il suo segreto per avere sempre un fisico così bello e tonico e soprattutto così tanta energia dopo le tante ore di diretta e di redazione sette giorni su sette. Si inoltra poi nel vivo del libro snocciolando qualche particolare in più sulla sua quotidianità e sul suo stile di vita, su quali siano i suoi segreti di bellezza che supportano una comunque evidente predisposizione genetica. Impossibile non parlare poi del celeberrimo “mappazzone”, ovvero la mistura che Barbara mangia ogni giorno a colazione e che, a giudicare dalle foto che posta Lei stessa su Twitter, non ha quanto meno un aspetto invitante, ma che stando quanto dice è invece gustosissima; vengono svelati due ingredienti: yogurt di soia e banana. Il dottor Sorrentino pende la parola per esporre da un punto di vista più tecnico e specifico quali possono essere alcune regole di buona condotta per avere una vita sana e esordisce spiegando che Barbara rappresenta la paziente ideale per promuovere questo tipo di stile di vita sano.

Diversi i momenti divertenti grazie allo spirito di Barbara, che come sempre riesce a parlare di argomenti seri e interessanti strappando anche qui diversi sorrisi e risate al pubblico in sala

Non mancano poi le domande del pubblico, curioso di conoscere qualcosa in più di Barbara e alla fine la presentazione non poteva che concludersi col momento dediche, con Barbara e il dottor Sorrentino firmano decine di dediche e Barbara che scatta foto con tutti i fan che ne chiedessero una.

Annunci

4 thoughts on “Presentazione libro “Ecco come faccio” a Milano”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...