Interviste, News, Rassegna Stampa

Barbara su Tv Sorrisi e Canzoni

E’ da oggi in edicola il nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni con la copertina dedicata a Barbara. Una lunga intervista in cui parla della stagione appena conclusa e dei suoi progetti futuri, del BMagazine e del Braccialetto Carmelita portafortuna, facendo il punto sulle nuove edizioni di Pomeriggio5 e Domenica Live che partiranno a settembre. Non ha mancato anche di fare un accenno all’Isola dei Famosi che, molto probabilmente, partirà a gennaio su Canale5.

Barbara d’Urso: «Per me il vero relax…è fare il bucato!»

di Federico Lusenti

Ti immagini che Barbara d’Urso, dopo quasi dieci mesi ininterrotti di «Pomeriggio Cinque» e «Domenica Live», il 6 giugno abbia preso un aereo per un’isola sperduta e non si riaffacci alla civiltà fino a fine agosto.

E invece…È un lunedì di fine giugno, a Cologno Monzese la temperatura continua a salire e nei corridoi degli studi Mediaset ci appare una donna bella al naturale, leggermente abbronzata, con i capelli mossi e un camicione bianco di lino.

Che il fantasma di Barbara aleggi a Mediaset anche durante l’estate? No, è lei in carne e ossa. «Sono passata di qui perché stiamo discutendo la scenografia delle nuove edizioni» ci spiega Barbara. «Ma giuro che poi parto!».

E quando torna?
«Ricominceremo a lavorare ai due programmi da metà agosto».

Quindi per settembre tutto confermato: squadra che vince non si cambia?
«Già, è stata una stagione molto fortunata sia per “Pomeriggio Cinque” sia per “Domenica Live”».

Forse fin troppo, visto che Raiuno ha deciso di cambiare i vostri antagonisti. A «La vita in diretta» arriva Cristina Parodi e torna Marco Liorni, mentre Paola Perego potrebbe approdare a «Domenica In».
«“Pomeriggio Cinque” è ormai alla settima edizione. A Raiuno si sono alternati molti conduttori, da Sposini alla mia amica Mara Venier, ma noi continuiamo il nostro percorso senza voler sfidare nessuno. Lo stesso vale per la domenica».

Però su Twitter, durante l’ultima stagione, pubblicava orgogliosa le curve d’ascolto di «Pomeriggio Cinque»…
«“La vita in diretta” è una corazzata che esiste dagli Anni 90. Tutto quell’affetto del pubblico per noi è stato motivo d’orgoglio. Sarà impossibile ripetere i risultati di quest’anno».

Liorni e la Perego li ha già avuti come «dirimpettai», la novità è Cristina Parodi. La conosce?
«È una grande professionista. Due anni fa, quando conduceva il pomeriggio di La7, ci guardavamo a vicenda e ci siamo anche scambiate degli sms…».

Ci saranno delle novità nei nuovi «Pomeriggio Cinque» e «Domenica Live»?
«Intanto abbiamo studiato un restyling delle grafiche e delle sigle. E per quanto riguarda i contenuti, abbiamo già pronte delle chicche. Ma non anticipo nulla».

Su Canale 5 sta per arrivare «L’isola dei famosi». Tra i nomi che circolano per la conduzione c’è anche il suo…
«Io sono notoriamente aziendalista e sicuramente mi divertirei. Detto questo, sono molto legata, anche affettivamente, a Videonews, la testata giornalistica che produce “Pomeriggio Cinque”
e “Domenica Live”, le mie creature».

Non le piacerebbe tornare alla conduzione di un reality?
«Mi piacerebbe fare molte cose, anche condurre un programma politico».

Lei ha intervistato sia Matteo Renzi sia Silvio Berlusconi. Ci può raccontare qualche curiosità?
«Appena entrati in studio, entrambi sono andati subito in mezzo al pubblico a stringere le mani e a scattare foto con le signore. Adorano stare tra la gente. Due grandi comunicatori».

Ma è vero che quando a «Domenica Live» è venuto Berlusconi, lei è quasi svenuta prima della puntata?
«Sì, ma solo perché la sera prima avevo mischiato due antidolorifici per una brutta contrattura!».

Chi vorrebbe in studio a settembre?
«Agnese, la moglie di Renzi. E Marina Berlusconi».

Lo scorso anno ci disse che sognava di intervistare Papa Francesco. A che punto è?
«Resta un sogno. Però mi sto organizzando per incontrarlo lontano dalle telecamere».

Chiambretti continua a chiamarla «Barbara Cinque», per il suo legame con la rete. Mai pensato, come molte sue colleghe, di cambiare canale?
«Qui sono coccolata da tutti, come farei? E poi oltre alla tv mi diverto con tanti altri progetti».

Già, la lista si allunga: il suo blog «Carmelitasmack», il braccialetto portafortuna, il mensile «B», ispirato a «O» della leggendaria Oprah Winfrey, e in autunno un profumo. Ormai è un’imprenditrice.
«Non riesco a stare ferma. E le anticipo che la lista si allungherà ancora».

È anche molto presente sui social, con 500.000 follower su Twitter e altrettanti «like» su Facebook. A proposito, ci spiega la presunta gaffe della bandiera italiana al contrario?
«Prima di Italia-Costa Rica mi sono Ci sono altri familiari papà e i miei fratelli a Sperlonga,
fatta una foto con un nastro tricolore sulla fronte che mi era stato regalato da un gruppo di supertifosi pugliesi. Verde-bianco-rosso, però, erano in orizzontale anziché in verticale, e quindi hanno scritto che tifavo per l’Ungheria. Pensi, ne ha parlato persino l’“Huffington Post” di Lucia Annunziata… Ho riso molto!».

Ma lei i Mondiali li guarda?
«In realtà non capisco molto di calcio. Però la moglie di Claudio Marchisio, Roberta, mi ha manda- to una foto dal Brasile mentre legge il mio giornale. E mi sta simpatica anche Carolina, la moglie di Antonio Cassano, ci siamo scritte diverse voltee so che lei e la mamma di Cassano seguono sempre i miei programmi».

Ci sono altri familiari di star che la seguono?
«Molti, per esempio la mamma di Laura Pausini. Tra l’altro Laura poco tempo fa a Zurigo ha dedicato il suo concerto a una sua fan in coma. Noi abbiamo trovato quel video e l’abbiamo mostrato al padre della giovane. Laura mi ha ringraziata su Facebook e io ho ringraziato lei. È stato un bel “cordone” di solidarietà che ha unito musica, Web e tv».

Tornando all’estate, che farà dopo aver lasciato Cologno?
«Per me l’estate è passare del tempo con chi amo, come da piccola. Ricordo l’estate a Fuscaldo, vicino a Cosenza, con mamma, quando avevo quattro anni. È uno dei pochi ricordi che ho di lei (l’ha persa quando aveva 11 anni, ndr). Quando ero più grande andavo con vicino a Latina. Oggi invece ci sono i miei figli e le amiche di sempre».

La scorsa estate ci disse che per il benessere praticava i «Cinque Tibetani», rituali simili allo yoga. Quest’anno cos’ha scoperto?
«Il Bikram Yoga, che è composto da esercizi di respirazione, i pranayama, e da posture, gli asana…».

Oddio, qualcosa di più semplice?
«La mia tecnica di rilassamento preferita? Fare il bucato. Accendere la lavatrice è il miglior modo per iniziare la giornata!». 

via Sorrisi.com
01/07/2014
PROSSIMAMENTE L’INTERVISTA COMPLETA

BrZqHlFCIAAUmHN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...