Interviste, Rassegna Stampa

Barbara su Tv Sorrisi e Canzoni

fotoiwan_0001_bassaLa d’Urso-tv, come dice il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola, è ormai un format di successo. Il motivo? Barbara mette tutta se stessa alla realizzazione dei programmi che viene chiamata a condurre ma, soprattutto a costruire. Lei stessa svela la ricetta del suo successo in questa lunga intervista:

Ci spiega in che cosa consiste il «format d’Urso»?
«Semplice: seguire la mia pancia e quella della gente, raccontare storie in cui gli italiani si possano identificare, con un linguaggio accessibile e diretto».

Interessante è anche il passaggio in cui Barbara parla del linguaggio del corpo, sua grandissima dote, che le permette di tenere sempre alta l’attenzione del suo pubblico durante le lunghe ore di diretta:

Lei ha scritto un libro sul «mentalismo» e sul linguaggio del corpo. Dica la verità, utilizza queste tecniche per tenerci incollati al video?
«La gestualità serve a mantenere alta l’attenzione, lo fanno molti comunicatori, basta osservare Obama o Renzi. A me viene naturale, forse è il Vesuvio che ho dentro a parlare (ride, ndr)».

E sulle faccette…

Anche le sue celebri «faccette» fanno parte del format.
«Sul web mi prendono in giro ma mi hanno spiegato che ho molti “ormoni specchio” e questo mi porta ad assumere lo stato d’animo del mio ospite. Di fronte a una lettera commovente di un padre, com’è successo con il papà di Totò Schillaci, non riesco a non commuovermi anch’io».

14/10/2014

sorrisi4214-1

L’intervista completa QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...