
Subito dopo l’intervista di Domenica Live, Barbara è stata raggiunta dall’ANSA per una rapida intervista, rispondendo a chi si è chiesto perché Renzi abbia deciso di andare a Domenica Live.
“Tra noi c’è un rapporto di stima reciproca – spiega poi all’ANSA la d’Urso – ed è stato lui che ha scelto, subito dopo la manovra, di tornare nel mio programma. Nella vita ci diamo del tu e istintivamente l’ho fatto anche oggi”
Tra Barbara e il Premier, come è noto, c’è stima reciproca, già quando Renzi era sindaco di Firenze, e non si avevano sentori di una sua discesa politica a livello nazionale, Barbara lo invitò a Domenica5 nell’ambito delle sue famose interviste ai politici. Su quelle poltrone si sono seduti innumerevoli rappresentanti della politica italiana di qualsiasi schieramento, da Renato Brunetta a Enrico Letta, da Marco Pannella a Francesco Rutelli, passando per Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Le sue interviste ai politici hanno sempre avuto grande successo e non è un caso che Barbara sia stata chiamata per condurre uno speciale di tre puntate su Agon Channel, dove ha intervistato i candidati alle elezioni presidenziali del Paese Balcanico, riscuotendo enorme successo. E poi, meglio un’intervista confidenziale vera o un’intervista ingessata di facciata? Il rispetto, in ogni ambito, non si misura dallo stile reverenziale o dalla distanza dall’interlocutore.