Curiosità

Lettere d’amore di Murizio Milano: anche Barbara tra le destinatarie

Tra qualche giorno in libreria il nuovo volume di Maurizio Milani (al secolo Paolo Bercellesi), in cui sono raccolte le lettere d’amore che lo scrittore ha inviato a numerose donne, famose e non, tra cui non poteva mancare nemmeno Barbara.

“Non è stato facile mettere insieme l’epistolario sentimentale di Maurizio Milani, rigorosamente scritto a mano come faceva il giovane Werther. Ma ce l’abbiamo fatta, e possiamo dire che sia l’edizione completa, almeno per il momento, di un noto innamorato cronico di donne perlopiù impossibili, che siano donne del cinema Usa o semplicemente hostess incontrate su un treno ad alta velocità Da Edvige Fenech a Maria Sharapova, da Jennifer Lopez a Sabrina Salerno, da Maria Elena Boschi a Barbara D’Urso.

Pienamente conscio dei suoi limiti (“come uomo sono molto brutto. Anche i miei antenati, ma si fidanzarono lo stesso. Era tradizione non offendere”), forse proprio per questo Milani si lancia in una serie di fantasmagoriche, quasi ariostesche avventure in cui quel destiero che è il suo cuore vola a briglia sciolta. La vena surreale di Milani, mescolata alle alchimie di un sentimento di disarmante purezza, raggiunge il massimo della sua potenza. Il lettore si accorgerà ben presto che questo è più di un libro comico.”

via Affaritaliani.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...