Curiosità, Iniziative

+++ Comunicazione agli iscritti +++

Ciao a tutti!

Ormai manca poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione di Pomeriggio5 e Domenica Live, per questo motivo vogliamo fare un po’ di chiarezza sul ruolo del Fanclub Ufficiale, in modo tale che non ci siano problemi nei prossimi mesi.

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che l’unico canale ufficiale di collegamento tra Barbara d’Urso e i suoi fan è il Fanclub attraverso questo sito e le nostre pagine social:

– Instagram: @fanclubarbaradurso

– Facebook: @fanclubBarbaradUrso

– Twitter: @Fanclub_dUrso

Tutti gli altri profili social non sono direttamente riconducibili a noi, pertanto qualunque informazione venga fornita da chi li amministra/gestisce non può essere in nessun modo ricondotta a noi e/o a Barbara. Questa premessa è necessaria perché, purtroppo, troppo spesso veniamo contattati da iscritti/utenti che vengono fuorviati da notizie false o solo in parte veritiere.

Lavoriamo quotidianamente per fare in modo che il Fanclub sia efficiente e funzionale, non andiamo alla ricerca di like facili e per questo motivo ci scuserete se non pubblichiamo o diffondiamo tutto quello che la rete genera ogni giorno in riferimento a Barbara: quello che trovate sul Fanclub sono solo notizie confermate e reali, senza sensazionalismi.

Come vedete abbiamo nuovamente modificato il sito per renderlo ancora più fruibile e facile e ci impegneremo maggiormente per aggiornarlo con costanza. Per questo motivo siamo aperti a consigli e suggerimenti per migliorare la vostra e la nostra esperienza.

Detto questo, siamo purtroppo costretti a comunicarvi che tutti i privilegi proposti lo scorso anno sono momentaneamente sospesi. Siamo i primi a essere dispiaciuti per questo provvedimento ma non abbiamo avuto altra scelta, almeno fino a quando non avremo trovato soluzioni più percorribili. Ci teniamo a spiegare che è stata una decisione dettata da intemperanze che si sono verificate negli scorsi mesi da parte di fan non soddisfatti del trattamento a loro riservato dal Fanclub.

Nel momento in cui avete inoltrato la vostra iscrizione al Fanclub avete aderito al regolamento, quindi avete accettato le sue regole. Erano richieste semplici, basate prevalentemente sul buon senso e sul rispetto, nonché sulle basilari norme della buona educazione. Ci sono stati iscritti che, una volta entrati negli studi televisivi per assistere alle trasmissioni, hanno completamente dimenticato che lì dentro ci sono persone che lavorano, dalle hostess del pubblico fino alla stessa Barbara. Esigere il rispetto di tutte le persone che, in varie vesti, lavorano a Mediaset e con le quali si entra a contatto ci sembrava il minimo, un proforma, ma così non è stato. Ci sono delle regole nello Studio 11, che servono affinché tutto possa procedere correttamente soprattutto nell’ottica della sicurezza di Barbara ma in generale di tutte le persone che si trovano al suo interno: non seguirle significa mancare di rispetto.

Ci sono state delle mancanze di rispetto anche nei confronti di chi amministra questo Fanclub. Chi ci conosce sa perfettamente l’impegno che mettiamo affinché tutti possano avere le stesse opportunità con Barbara. Vedere, per esempio, che alcuni iscritti, che abbiamo comunque individuato, hanno creato dei profili finti sui social per screditare il nostro lavoro ci dispiace tantissimo. Inoltre, chi conosce Barbara sa perfettamente che, nei limiti del possibile e dei suoi impegni, la sua disponibilità è sempre totale nei confronti dei fan, TUTTI.

Questa non vuole essere una recriminazione contro niente e nessuno. È un chiarimento che ci sentiamo in dovere di dare a tutti quelli che seguono Barbara con vero affetto e che per questo motivo capiscono che ogni privilegio, anche quello che a voi può sembrare piccolo, che viene concesso al Fanclub implica un impegno notevole da parte nostra ma, soprattutto, da parte di Barbara.

Sebbene tutti i privilegi dello scorso anno siano sospesi, questo non significa che non si lavori per trovare nuove strade da percorrere e nuove idee, ovviamente con l’approvazione di Barbara e di chi lavora fianco a fianco con lei. Non siamo fermi, il nostro obiettivo è quello di creare una community attiva e dinamica che segua Barbara con la consapevolezza del fatto che lei è un personaggio di spessore e non il cantante o l’attore del momento, che hanno necessariamente un approccio diverso con chi li segue.

Ci riserviamo di lavorare ancora un mese per la riorganizzazione e per la definizione delle iniziative per la prossima stagione, che potrebbero comunque essere comunicate anche in un secondo momento. Contiamo di essere pronti al 4 settembre con la rinnovata struttura del Fanclub, dove troverete solo le news verificate ma anche contenuti esclusivi. A tal proposito, vogliamo ricordare che le iscrizioni al Fanclub NON sono state sospese e che, anche se momentaneamente non entrate in possesso della tessera, vi viene assegnato un numero di iscrizione valido per partecipare alle prossime eventuali iniziative. Ribadiamo il nostro desiderio di ricevere spunti e suggerimenti da parte vostra, che prenderemo in considerazione con la massima serietà per creare uno spazio divertente e interessante, in cui seguire Barbara a 360 gradi.

Annunci

2 thoughts on “+++ Comunicazione agli iscritti +++”

    1. Se leggi, è scritto che anche chi non ha la tessera è comunque iscritto. Quel che conta è il numero. Abbiamo avuto dei problemi con le tessere. Non ci piace questo tono impositivo, se per te è importante avere in mano la tessera e non essere comunque a prescindere un fan di Barbara, possiamo cancellare la tua iscrizione in qualunque momento 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...