Fiction


Le fiction rappresentano per Barbara un passaggio importantissimo della sua carriera, che le ha permesso di arrivare e di farsi amare dal grande pubblico; la sua prima esperienza in una fiction, che allora si chiamava sceneggiato, risale al 1980 con la fiction Rai Delitto in via Teulada a cui è seguito nello stesso anno lo sceneggiato La casa rossa, in cui Barbara ha avuto la possibilità di lavorare accanto alla grande Alida Valli. (Piccola curiosità, uno degli abiti indossati da Barbara nell’intro della sigla di Domenica Cinque del 2010, era lo stesso indossato da Barbara in una puntata dello sceneggiato).
La consacrazione definitiva di Barbara nelle fiction tv è avvenuta con la fortunatissima serie la Dottoressa Giò, andata in onda dal 1996 al 1998.
Sono stati numerosi i ruoli impegnati interpretati da Barbara, che si è sempre cimentata in donne con alle spalle un passato doloroso, donne coraggiose con la voglia di ricominciare e di riprendere in mano la loro vita, come nelle fiction Una donna scomoda, Noi e Ricomincio da Me.

Annunci

1 thought on “Fiction”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...