Libri


Tre libri all’attivo e tre casi editoriali. Barbara non si è fatta mancare niente nella sua carriera e anche come scrittrice ha raccolto successi e strali, da molti, ma non da tutti, inaspettati.
Il suo primo libro, Debole è la carne, quando uscì fece parecchio clamore perché raccoglieva le gesta ero(t)iche di importanti nomi dello spettacolo che decisero di raccontare i loro segreti più intimi a Barbara, quando collaborava con le riviste King e Moda di Vittorio Corona, e che poi lei raccolse in questo volume: Cuccinotta, Ezralow, Zucchero, Chiambretti, Parisi solo per citarne qualcuno.
Per rivedere un titolo di Barbara sulle librerie si è dovuto aspettare qualche anno, ma nel 2010 Più forti di prima – Storie di donne dalla tragedia alla rinascita, un libro forte, in cui Barbara racconta il coraggio e la forza delle donne, che reagiscono e si rialzano dopo eventi particolarmente tragici che le hanno colpite, facendo un breve accenno anche alla sua storia personale nell’introduzione.
Ma è nel 2011 che Barbara decide di mettersi completamente in gioco pubblicando Tanto poi esce il sole – Come il dolore mi ha resa più forte, un viaggio introspettivo che l’ha portata a cercare di ricordare un periodo difficile della sua vita, rivivendo i dolori e le delusioni che l’hanno segnata e che per tanti anni ha tenuto dentro se e che con questo libro ha cercato di esorcizzare.
Nel 2012 è attesa l’uscita del suo quarto volume.

Annunci

1 thought on “Libri”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...